Incendio in casa: Alysia morta a 5 anni, salvi i due fratelli. Genitori sotto choc

Alysia Salisbury è morta in un incendio divampato in casa per cause ancora da accertare

Domenica 28 Maggio 2023 di Redazione web
Alysia, 5 anni, morta bruciata in un incendio in casa. Salvi due fratelli maggiori, ma lei è rimasta avvolta nel rogo. Choc dei genitori

Morta bruciata in un incendio divampato in casa. Una tragedia che toglie il fiato quella di Alysia, 5 anni, una vita appena inziata e già interrotta. L'incendio si è sviluppato nella sua abitazione a Pontyglasier, un tranquillo villaggio di campagna nel Regno Unito, quando Alysia Salisbury, descritta come una bellissima bambina, è rimasta all'interno perché i genitori sono riusciti a trarre in salvo due fratelli maggiori, ma non lei per ragioni ancora da chiarire.

Incerta, infatti, la dinamica di quanto accaduto, sia per quanto riguarda l'origine del rogo che il motivo per cui Alysia sia la sola vittima, nonostante fossero tutti in casa quando sono iniziate le fiamme.

Francesco, 8 anni, escluso dal gruppo scout perché affetto da disturbo di attenzione. Il bambino: «Non mi vuole nessuno»

Cosa è successo

La polizia ha detto che nonostante gli sforzi dei servizi di emergenza, Alysia è morta sul posto. Sotto choc i genitori della bambina che non riescono a capacitarsi di quanto sia accaduto alla loro piccola innocente; infatti, entrambi sono supportati da personale qualificato in assistenza psicologica.

Origine da chiarire

Il rogo si è sviluppato sabaro sera, e difatti per tutta la notte, il personale dei servizi di emergenza ha lavorato diligentemente per spegnere l'incendio, con numerosi vigili del fuoco, unità di polizia e paramedici presenti sul posto. Un portavoce del Welsh Ambulance Service ha dichiarato: «Siamo stati chiamati poco dopo le 21:45. Abbiamo inviato un veicolo di risposta rapida, un'ambulanza di emergenza, e siamo stati supportati dal servizio di recupero e trasferimento medico di emergenza».

Ultimo aggiornamento: 19:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA