Due aerei si scontrano in volo, disastro negli Usa: «Almeno 3 morti». Cos'è accaduto

Le autorità stanno indagando sull'incidente, avvenuto sabato mattina intorno alle 9

Domenica 18 Settembre 2022
Due piccoli aerei si scontrano in volo, disastro in Colorado: morte tre persone

Tre persone sono morte sabato mattina, dopo lo scontro a mezz'aria tra due piccoli aerei, avvenuto in Colorado, nella contea di Boulder. L'incidente è avvenuto intorno alle 9 di mattina.

Uno dei due velivoli si è andato a schiantare in un campo, mentre l'altro è finito tra gli alberi. 

Bambino di 3 mesi smette di respirare durante il volo, un'infermiera tra i passeggeri lo salva con un massaggio toracico

Paura in volo, due aerei si sfiorano a mezz'aria: il video choc sui social. Il pilota: «Ecco cos'è successo»

Cosa è successo

La collisione ha coinvolto un Cessna 172 monomotore e un aereo Sonex Xenos, un tipo di aliante a motore. Dopo lo scontro alcuni testimoni hanno subito chiamato il 911 per richiedere i soccorsi. Nonostante lo scontro, nel cielo non è stata avvistata nessuna palla di fuoco. Due persone sono state trovate morte tra le lamiere di uno dei due relitti e una persona nell'altro, ha fatto sapere la polizia della contea di Boulder, scrive Fox News. Le identità delle vittime non sono state immediatamente rese note. La Federal Aviation Administration (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB) stanno indagando su quanto accaduto e provano a ricostruire la dinamica dell'incidente. Il cielo era sereno, ma nessuno dei due aerei era dotato di un sistema di prevenzione per il rischio collisioni.

Ultimo aggiornamento: 21:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA