Berlino, gli occhi del mondo puntati sulla città: al via le celebrazioni del Muro

Domenica 9 Novembre 2014
Berlino, gli occhi del mondo puntati sulla città: al via le celebrazioni del Muro
5
Gli occhi del mondo sono puntati su Berlino, che oggi festeggia i 25 anni dalla caduta del Muro che divideva l'Est dall'ovest. Le celebrazioni, iniziate due giorni fa nel Bundestag, proseguono nella giornata dell'anniversario, con una visita di Angela Merkel a un luogo simbolo della divisione della capitale nella guerra fredda: la Bernauer Strasse, dove esiste un monumento alle vittime del confine. Qui la cancelliera, attesa per le 10, inaugurerà una mostra permanente sul storia del Muro, dopo aver partecipato a una messa ecumenica insieme al sindaco Klaus Wowereit e alla minsitra della Cultura Monika Gruetters. Merkel terrà un discorso alle 11.20. Quindi alle 16, prenderà parte a un Festakt alla Konzerthaus di Gendarmenmarkt, dove prenderà la parola il presidente del parlamento europeo Martin Shulz. Sarà presente anche il presidente Joachim Gauck.



Momento cruciale delle celebrazioni è la grande festa alla Porta di Brandeburgo, dove a partire dalle 14 affluiranno i berlinesi.
Alle 19 Daniel Barenboim dirigerà l'ultimo movimento della Nona sinfonia di Beerhoven, con celebre Inno alla Guioia, mentre saranno lasciati volare gli oltre 7000 ballons illuminati da venerdì scorso, sulle tracce del Muro.
Ultimo aggiornamento: 16:08

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci