Muore di infarto sulla nave da crociera, l'equipaggio conserva il corpo in un frigo: la denuncia della vedova

La famiglia del defunto, 78 anni, ha accusato la compagnia di aver provato a conservare impropriamente il suo corpo dell'uomo, provocandone la decomposizione

Venerdì 21 Aprile 2023
Muore di infarto sulla nave da crociera, l'equipaggio conserva il corpo in un frigorifero per bevande: la denuncia della vedova

Il cadavere di un uomo è stato lasciato per sei giorni in un frigorifero per bevande a bordo di una nave da crociera dopo la sua morte. È quanto contenuto in una causa civile intentata contro Celebrity Cruises . Nella denuncia, presentata mercoledì scorso al tribunale federale della Florida, la famiglia del defunto Robert Jones, 78 anni, accusa la compagnia di aver provato a conservare impropriamente il suo corpo dell'uomo, provocandone la decomposizione.

Civitavecchia, si lancia dalla nave da crociera sotto gli occhi di altri passeggeri: morto a 18 anni

La denuncia

La causa accusa Celebrity di aver nascosto il fatto di non avere a bordo un obitorio funzionante e di aver dissuaso la moglie di Jones dal portare il corpo di suo marito a Porto Rico. I querelanti - moglie, figlie e nipoti - chiedono un risarcimento di 1 milione di dollari. Nel documento, si legge che Jones sarebbe morto a causa di un infarto di Celebrity Cruises. A sua moglie, Marilyn Jones, sono state date due opzioni su cosa fare con il corpo del suo defunto marito, secondo la denuncia. Poteva far rimuovere il suo corpo dalla nave a San Juan, Porto Rico, o lasciarlo a bordo fino a quando la nave non avesse raggiunto Fort Lauderdale, in Florida, sei giorni dopo. Il personale della nave, secondo i querelanti, avrebbe fornito a Jones una serie di motivi per non accettare l'opzione di Porto Rico.

L'altra opzione, quella che alla fine è stata scelta dalla donna, era appunto tenere il corpo a bordo. Le navi da crociera sono legalmente obbligate ad avere obitori. poiché le morti a bordo sono abbastanza comuni. Tuttavia, secondo la denuncia, l'obitorio era fuori uso e il corpo di Jones è stato invece messo in un refrigeratore per bevande, che non era abbastanza freddo da riuscire a conservare un corpo.

Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 13:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci