Mosca, fiamme ed esplosioni in centro commerciale: 3mila evacuati

Domenica 8 Ottobre 2017
Mosca, fiamme ed esplosioni in centro commerciale: 3mila evacuati
Un inferno di fuoco. Un vasto incendio ha divorato oggi un affollato centro commerciale alle porte di Mosca. Circa «tremila le persone evacuate», hanno riferito i principali media russi pubblicando video ed immagini del rogo. In tantissimi, in preda al panico, hanno cercato una via di fuga, mentre i vigili del fuoco intervenivano nel disperato tentativo di sedare le fiamme. In azione oltre ai mezzi terrestri anche gli elicotteri che hanno riversato centinaia di tonnellate di acqua.



Un enorme fumo nero si è sprigionato dalla struttura e ha invaso l'area rendendo irriconoscibile il Sindika market.
La densa nube è rimasta visibile per diverse ore anche nei quartieri residenziali nordoccidentali della capitale. Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato l'incendio. Un rogo che poteva avere conseguenze gravissime ma che al momento sembra avere un bilancio contenuto: una sola persona sarebbe stata ricoverata per intossicazione da fumo, mentre altre otto avrebbero riportato solo contusione o ferite. Ingenti, invece, i danni alla struttura. Secondo Interfax una «parte del tetto di circa mille metri quadri è venuta giù».

 
 

Invaso dalle fiamme anche l'intero parcheggio sotterraneo con numerose vetture esplose. In serata i pompieri sono riusciti a circoscrive in parte le fiamme, ha reso noto il ministero delle Emergenze. «Abbiamo impedito che l'incendio si propagasse anche all'esterno della struttura, solo l'intero edificio sta bruciando», ha precisato il ministero. «Nessuna casa, abitazione o negozio nei dintorni è stata raggiunta dalla fiamme - ha aggiunto l'amministrazione municipale - e »non c'è bisogno di evacuarle«. La struttura in stile moderno, al cui interno è presente un centro commerciale con un migliaio di negozi, ma anche uffici, si estende su una superficie di circa 150 mila metri quadrati. La sua realizzazione risale a pochi anni fa: i lavori per la costruzione sono terminati solo nella primavera 2014.
Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 17:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci