Morto Totò Riina, la notizia in prima pagina su tutta la stampa mondiale

Venerdì 17 Novembre 2017
Morto Totò Riina, la notizia in prima pagina su tutta la stampa mondiale
3

La notizia della morte di Totò Riina appare oggi sulle 'home pagè dei principali media mondiali online: dalla Bbc al New York Times, da El Pais a Le Figaro. La Bbc pubblica la notizia ricordando che l'ex boss, soprannominato 'la bestià per la sua particolare violenza, avrebbe ordinato «oltre 150 omicidi». Riina é stato la «mente di una sanguinosa strategia» che prevedeva «l'uccisione di giudici e membri delle forze dell'ordine che cercavano di abbattere Cosa Nostra», scrive il New York Times.

LEGGI ANCHE:
Morto nella notte il "capo dei capi" di Cosa Nostra
La scia di sangue del boss che dichiarò guerra allo Stato

 

 

Il quotidiano spagnolo El Pais definisce Riina il «capo dei capi della mafia» e il «padrino più tenuto e sanguinario della storia», sospettato di avere ucciso personalmente 40 persone.
Anche il tabloid tedesco Bild pubblica la notizia nella sua 'home pagè con un'immagine di Riina dietro le sbarre, così come fanno - tra gli altri - il Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz), il Sueddeutsche Zeitung e il Tagesspiegel. Anche il Wall Street Journal pubblica la notizia, evidenziando nel sottotitolo che Riina «stava scontando 26 ergastoli per condanne di omicidio».

Ultimo aggiornamento: 12:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci