Coronavirus, a Londra muore aiuto cuoco 19enne di Teramo: Luca si era trasferito da pochi mesi

Mercoledì 25 Marzo 2020
Coronavirus, a Londra muore aiuto cuoco 19enne di Teramo: Luca si era trasferito da pochi mesi

Muore a 19 anni a Londra dove lavorava come aiuto cuoco in un ristorante. Luca Di Nicola era di Nereto, in provincia di Teramo, e da qualche mese viveva in Inghilterra con la  mamma e lavora in un locale. Questa mattina la piccola Nereto, centro della Val Vibrata, si è alzata con la drammatica notizia del suo decesso avvenuto, si apprende, per Coronavirus.

Coronavirus, sette morti: Montesilvano teme un nuovo focolaio

La notiza della sua morte circolava già ieri sera. Questa mattina la conferma dall'Alba Adriatica calcio dove gioca il fratello Davide. «Abbiamo mandato un messaggio di cordoglio a Davide per la scomparsa di Luca, siamo attoniti, senza parole - dice Massimo Valà, dirigente della  società sportiva abruzzese - questo virus è davvero pericoloso, dobbiamo tutti cercare di restare in casa, tutte le altre attività, anche il calcio, in questo momento passano in secondo piano». 

Molto difficile il rimpatrio della salma per l'emergenza Covid-19. Le autorità sanitarie inglesi sono in attesa del risultato del tampone fatto al ragazzo. Luca Di Nicola era stato ricoverato in ospedale per gravi problemi respiratori, prima che si aggravasse è stato a casa con una diagnosi di influenza stagionale. Il sindaco di Nereto Daniele Laurenzi si è messo a disposizione dei genitori: «Mi stringo al dolore della famiglia del giovane Luca e parlo a nome di tutta la nostra comunità che abbraccia questa famiglia per sostenerla in questo immenso dolore. Dico inoltre che sono a disposizione dei genitori di Luca per qualsiasi necessità. Non ho le parole giuste oggi, vi arrivi la mia presenza e vicinanza».

Coronavirus, la mappa del contagio: oltre 45 mila casi in sole tre Regioni, record di decessi in un giorno nelle Marche

Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 19:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci