Mongolfiera esplode, «Aiuto, stiamo morendo»: ritrovati i corpi delle tre persone precipitate

Domenica 11 Maggio 2014 di Simone Pierini
Mongolfiera esplode, «Aiuto, stiamo morendo»: ritrovati i corpi delle tre persone precipitate
Dopo oltre due giorni di ricerche, stato infine ritrovato anche il corpo del terzo dei tre passeggeri di una mongolfiera che venerd, mentre era in volo sulla Virginia, ha urtato i cavi dell'alta tensione, ha preso fuoco ed poi precipitata.

Le oltre cento persone impiegate dalle autorità locali per cercare i corpi delle persone che erano a bordo hanno ritrovato una prima vittima ieri, poi, alcune ore dopo, a circa un chilometro e mezzo di distanza, hanno trovato il corpo di un'altra delle vittime, e infine, oggi, quello della terza. Si tratta di due donne e un uomo, il pilota, che aveva oltre 20 anni di esperienza sulle mongolfiere.



Secondo quanto hanno riferito dei testimoni, dopo aver urtato i cavi, il pilota a cercato di riprendere il controllo, ma le fiamme gli hanno impedito qualsiasi manovra. Altri testimoni hanno detto di aver visto i passeggeri che si lanciavano nel vuoto dal cesto. Sull'incidente, avvenuto durante un raduno di mongolfiere a una quarantina di km da Richmond, è stata avviata un'inchiesta.










«Aiuto, stiamo morendo». Sono state le ultime parole gridate dalle tre persone a bordo della mongolfiera.

È successo in Virginia durante il Mid Atlantic Balloon Festival e la scena è stata ripresa da un passante con il cellulare e pubblicata su Youtube.



GLI ATTIMI PRIMA DELLO SCHIANTO





Il video mostra la mongolfiera volare senza controllo avvolta dalle fiamme. I testimoni hanno raccontato di aver udito le urla di terrore del pilota e dei due passeggeri che gridavano: «Aiuto, stiamo morendo».

Gli organizzatori della manifestazione hanno diramato un comunicato rammaricandosi dell'accaduto e hanno informato i soccorsi.
Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 07:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci