Migranti, in centinaia cercano di attraversare fiume in piena per entrare in Macedonia: 3 morti

Lunedì 14 Marzo 2016
Migranti, in centinaia cercano di attraversare fiume in piena per entrare in Macedonia: 3 morti
3

Centinaia di migranti stanno attraversando il confine tra la Grecia e la Macedonia, nonostante la chiusura dei confini da parte di Skopje.

Circa 300 migranti avevano lasciato qualche ora fa il campo di accoglienza greco di Idomeni, al confine con la Macedonia, e si erano diretti a piedi verso un punto in cui si trova una breccia nella barriera di divisione tra i due Paesi. I migranti, inclusi decine di bambini, avevano oltrepassato un cordone di polizia posto fuori dal campo.
Le tv internazionali mostrano le immagini di centinaia di migranti che attraversano con grande difficoltà il fiume Suva Reka, al confine fra Grecia e Macedonia, nel tentativo di aggirare il blocco della frontiera a Idomeni, entrare in Macedonia e proseguire il loro viaggio lungo la rotta balcanica. Famiglie intere entrano con circospezione nelle acque del fiume in piena, tenendo in tanti i bambini sulle spalle e trasportando a fatica il bagaglio. Stamane tre migranti afghani sono morti annegati nel tentativo di attraversare il Suva Reka.

La polizia e l'esercito macedoni hanno fermato centinaia di migranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci