Migranti, nessuna traccia di un gommone con 50 persone a bordo: ci sono anche donne e bambini

PER APPROFONDIRE: allarme, bambini, donne, gommone, migranti
Migranti, nessuna traccia di un gommone con 50 persone a bordo: ci sono anche donne e bambini
Ha almeno 50 persone a bordo ed è in avaria al largo della Libia. Da ieri sera non c'è più traccia di un gommone, sostiene Alarm Phone, il servizio telefonico per i migranti in difficoltà in mare, che sostiene di aver ricevuto una chiamata da un barcone con a bordo uomini, donne e bambini che si trovava al largo della Libia.

«Ci hanno mandato la posizione Gps - scrive su Twitter Alarm Phone - ma la comunicazione si è interrotta. Siamo riusciti a ricontattarli solo una volta, alle 22.02» e da allora «nessuno risponde al telefono».

 
 


LEGGI ANCHE: Migranti, nessun accordo su sbarchi: la missione Sophia resta senza navi, obiettivi a rischio

La Ong sostiene inoltre che da ieri sera ha «cercato di contattare la cosiddetta Guardia Costiera libica ininterrottamente, su diversi numeri di telefono» e «quando abbiamo informato l'Mrcc Roma della mancanza di risposta della Libia, ci hanno passato un numero che avevamo già tentato diverse volte senza esito».

 


La Guardia Costiera italiana, dice ancora Alarm Phone, «non ci fornisce informazioni né ci dice se sono riusciti a contattare le autorità libiche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 2 Aprile 2019, 13:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Migranti, nessuna traccia di un gommone con 50 persone a bordo: ci sono anche donne e bambini
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 27 commenti presenti
2019-04-04 09:07:05
bene anzi ne hanno "salvati" 14 in più adesso spero che se li portino direttamente nei"paesi civiliSSimi" dei volontari ed equipaggi della O.N.G. dove TUTTI i migranti dicono di "voler andare": Germania, Svezia, Norvegia, Inghilterra, senza perdere tempo 12 ore a cercare il "PortoBello" anzi "Porto Sicuro" No Way! come dice il "Generale Australiano"
2019-04-03 10:09:59
Alarm Phone, ci mancava pure questo. Il soccorso in mare si chiede con il Vhf!!!!! In ogni caso sono in area di competenza Libica e la Libia ha la responsabilita' dei soccorsi. Non c'è poi bisogno di alarm phone, ci sono già strutture, organizzazioni e mezzi adeguati e sufficienti per il soccorso in mare senza necessita' che ci si mettano di mezzo dei dilettanti che creano solo confusione. Se il gommone e' stato recuperato dai libici quelli di alarm phone vanno denunciati per procurato allarme.
2019-04-03 09:50:26
SE NON PARTI NON MUORI, Concetto molto semplice.
2019-04-03 09:50:07
notizia inutile... se ti affidi a trafficanti delinquenti, che ti aspetti? la prima classe forse? se si pagavano una prima classe Alitalia spendevano meno, si tratta di gente incoscente dovrebbero inquisire la Onlus per favoreggiamento immigrazione clandestina e arrestare tutti i clandestini incarcerandoli nel paese dove capitano. SE NON PARTI NON MUORI, Concetto molto semplice.
2019-04-03 09:49:48
Emergenza de che.