Si uccide lanciandosi con la figlia di 5 anni sui binari della metro: la bambina illesa per miracolo

Mercoledì 25 Settembre 2019
Si uccide lanciandosi con la figlia di 5 anni sui binari della metro: la bambina illesa per miracolo
Un dramma terminato con un piccolo miracolo: un uomo che aveva deciso di farla finita si è lanciato sui binari della metro al passaggio di un convoglio, con la figlia di appena cinque anni in braccio. L'uomo, un 45enne, è morto travolto dal treno della metropolitana, mentre la figlia è uscita illesa e se l'è cavata con qualche escoriazione.

Leggi anche > Abbandona la figlia adottiva di 9 anni affetta da nanismo, mamma si difende: «Era una 22enne che voleva ucciderci»
 

È accaduto due giorni fa a New York, in una stazione della metropolitana nella zona del Bronx. Fernando Balbuena-Flores, un immigrato di origine ispanica, era giunto in stazione intorno alle 8 con la figlia, avuta dalla ex moglie, ed era pronto a consumare il più folle dei gesti, trascinando nella spirale distruttiva anche la giovane e innocente vita della sua bambina. Lanciatosi sui binari al passaggio della metropolitana, l'uomo è stato travolto ma, cadendo, ha fatto anche da scudo alla piccola, che era rimasta incastrata ma poi era riuscita a sgattaiolare via, ferita solo lievemente. Il macchinista della metropolitana, con 20 anni di esperienza alle spalle, è stato ricoverato in ospedale sotto choc. Dall'inizio dell'anno, sono almeno 33 i casi di persone morte investite dai treni della metropolitana a New York: alcuni sono stati chiari casi di suicidio, come accaduto nel Bronx, altri tragici incidenti.

La bambina, portata al pronto soccorso, è stata dimessa poco dopo e a prenderla è arrivata la madre, Niurka Caraballo, e il compagno di quest'ultima. «Mia figlia è in perfette condizioni di salute, l'hanno salvata Dio e gli angeli, ora è sotto choc ma per fortuna è ancora qui con noi» - ha spiegato la madre della piccola, riportata anche dal New York Times - «Va tutto bene, l'unico dramma è quello della morte di mio marito».
Dopo la tragedia, i primi a cercare di soccorrere la bambina sono stati due passeggeri. Uno di loro, Antonio Love, ha dichiarato: «Abbiamo assistito ad una scena straziante: quella bambina non faceva altro che chiamare disperatamente il padre mentre cercavamo di tirarla fuori di lì». L'uomo, poi, commenta con un pizzico di amarezza: «Questa città è incredibile: c'erano decine e decine di persone in quella stazione, abbiamo aiutato quella bambina solo in due. E mentre ero sui binari, qualcuno ha rubato il mio zaino, che avevo lasciato sulla banchina».
Ultimo aggiornamento: 18:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci