Messico, tre poliziotti vengono torturati e decapitati: i loro corpi ritrovati sul ciglio di una strada isolata

Domenica 29 Gennaio 2017 di Federica Macagnone
Messico, tre poliziotti vengono torturati e decapitati: i loro corpi ritrovati sul ciglio di una strada isolata
7

Li hanno trovati decapitati e con evidenti segni di tortura su tutto il corpo: è avvolta nel mistero la morte di tre poliziotti di Las Choapas, città dello Stato di Veracruz, in Messico.

Secondo il giornale Diario De Xalapa, Anita Contreras Lopez, Álvaro Navarrete Aldacín e Benjamín Montalvo Avin sono stati rapiti nella giornata di venerdì: ad appena 24 ore di distanza i loro corpi sono stati ritrovati sul ciglio di una strada sterrata che conduce a Huimanguillo, nello stato di Tabasco. Dai primi accertamenti delle forze dell'ordine, è emerso che i tre agenti sono stati torturati e decapitati: secondo il medico legale al momento del ritrovamento erano morti da almeno 8 ore. Le loro teste e alcuni dei loro vestiti sono stati ritrovati in un sacco della spazzatura a poca distanza dai cadaveri. Un quarto poliziotto, identificato solo con le iniziali J.A.M.Z., è riuscito a fuggire dai suoi aggressori: adesso è ricoverato in un ospedale a Molarán. Secondo i medici anche lui sarebbe stato torturato.

 

Al momento il triplice omicidio rimane un mistero e gli assassini sono ancora in fuga: dalle prime informazioni trapelate i killer potrebbero essere collegati a un cartello della droga.
Las Choapas, infatti, è stata spesso teatro di scontri tra bande criminali che si contendono il mercato degli stupefacenti e il traffico di esseri umani. Una piaga che ha fatto impennare in maniera esponenziale gli episodi di violenza.  

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 18:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci