Le autorità sanitarie della regione di Valencia (Spagna) hanno reso noto che 44 persone hanno sofferto «un'intossicazione alimentare» nel corso di una partecipazione a una puntata di Masterchef, noto programma tv gastronomico: lo riportano media iberici come l'agenzia di stampa Efe.
La denuncia
Quanto reso noto dal governo regionale conferma la denuncia di una delle partecipanti al programma, che aveva raccontato su un social di essere stata male dopo aver ingerito alimenti nel corso della registrazione del programma.
MasterChef ha pedido disculpas por la intoxicación masiva tras una prueba en el Oceanogràfic de Valencia. Aunque los platos tenían fallos de elaboración, nadie sospechó que alguno de los ingredientes podía estar en mal estadohttps://t.co/yUQgh9bHue
— EL PAÍS (@el_pais) April 11, 2023
Le scuse
La casa produttrice responsabile del programma, Shine Iberia, ha diramato ad alcuni media un comunicato in cui afferma che quanto accaduto è stato una «assoluta eccezione» e che la salute di partecipanti e ospiti alla trasmissione è una «priorità» dei suoi promotori.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout