Marsiglia, Spara e accoltella passanti in centro: ucciso dalla polizia

PER APPROFONDIRE: marsiglia
Spara e accoltella passanti in centro  a Marsiglia, ucciso dalla polizia
Un uomo ha accoltellato diverse persone nel centro di Marsiglia, prima di essere ucciso dalla polizia. Secondo il quotidiano locale La Provence, l'uomo ha aggredito quattro passanti, ferendone due, uno in modo grave ma la vittima non è in pericolo di vita. L'aggressione è avvenuta in pieno centro a due passi dalla Canebiere, in rue de Rome.

All'arrivo degli agenti della sicurezza, l'aggressore, la cui identità è ancora sconosciuta, avrebbe estratto una pistola e aperto il fuoco. Gli agenti hanno risposto, uccidendolo. Nella sparatoria sarebbe rimasta ferita in modo non grave una terza persona. Per il momento, non viene privilegiata alcuna pista tra i motivi dell'attacco.

Non era schedato per terrorismo l'aggressore di Marsiglia ma ha un passato di criminalità comune. In particolare, era stato condannato per omicidio, secondo quanto si apprende da fonti dell'inchiesta. Al momento non emergono moventi per il gesto.

I poliziotti, subito accorsi, hanno cominciato un inseguimento ma, secondo le prime ricostruzioni, l'uomo ha estratto una pistola e ha fatto fuoco contro l'auto degli agenti. I poliziotti avrebbero allora reagito ferendolo in modo grave. Poco più tardi, trasportato all'ospedale, l'uomo è deceduto.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 19 Febbraio 2019, 18:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Marsiglia, Spara e accoltella passanti in centro: ucciso dalla polizia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2019-02-20 15:20:00
mah... pure marsiglia non è più la Marseille di una volta, che si sta salvando per ora è ancora la Corsica. ma lì hanno i controk sotto
2019-02-20 10:05:49
Comportamento naturale per un jihadisti, ma non si puo dire.
2019-02-20 09:34:33
aggiustate la mira così non si "occupa" l'ambulanza magari poteva servire per SALVARE brave persone non criminali a SPASSO: già condannato per OMICIDIO
2019-02-20 09:25:20
cioe' fare un articolo così contraddittorio induce a "pensar male" [dei "Francesissimi" ovviamente] "la cui identità è ancora sconosciuta" fa a pugni con "ma ha un passato di criminalità comune. In particolare, era stato condannato per omicidio" o in Francia le condanne per "omicidio" le fanno pure agli sconosciuti?
2019-02-20 11:10:55
@@ Honi.....e' il '' political correct'' bellezza !! Anche se si scade nel ridicolo.