Maionese cambia gusto con la guerra in Ucraina, olio di girasole in esaurimento

Diverse segnalazioni sono arrivate ai fornitori. C'è chi pensava fosse andata a male e chi ha notato il cambio di sapore

Mercoledì 19 Ottobre 2022
Maionese cambia gusto con la guerra in Ucraina, olio di girasole in esaurimento

Se la maionese non ha più il sapore di prima, un motivo c'è. Ed è la guerra in Ucraina. L'olio del girasole si sta esaurendo e così i produttori si stanno adeguando, sostituendolo con l'olio di soia. Sulle confezioni, dove si trova la data di scadenza, viene indicato anche il cambiamento. Molti consumatori se ne sono già accorti mentre mangiano, mentre altri hanno decido di spiegare la novità agli utenti attraverso i propri canali Tiktok.

@elis.crs Maionese Calvè e #guerra in Ucraina! . . #ucraina #guerraucrania #maionese #food #imparacontiktok #curiosità #curiositatiktok #nutrition #spesaalsupermercato ♬ She Share Story (for Vlog) - 山口夕依

Maionese cambia gusto, ecco perché

La Unilever, proprietaria del marchio Calvé, ha pubblicato sulla home page del sito dedicato alla maionese un avviso proprio su questo cambio di ingrediente specificando “in particolare, come noto, la soia è un allergene, ma durante il processo di raffinazione dell’olio ne vengono estratte tutte le proteine (che sono gli agenti responsabili delle reazioni immunitarie verso la soia).

Pertanto, l’olio di soia impiegato è sicuro e adatto al consumo, anche da parte di persone allergiche a tale ingrediente".

Kherson, la Russia inizia l'evacuazione: cosa sappiamo e perché si tratta di una città chiave

«Non la ricordavo così»

«Infatti l’ho acquistata poco tempo fa,ha un sapore pessimo..😳volevo dire che non la ricordavo così», scrive un'utente nei commenti al video pubblicato sul social. «Io che pensavo che era andata a male e l'ho buttata», aggiunge un'altra utente. Non sono pochi casi isolati, ma diverse persone che se ne sono accorte.

Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci