Porta il figlio di 4 mesi in discoteca, 26enne si ubriaca e si addormenta su di lui soffocandolo

PER APPROFONDIRE: bambino, mamma, morto, ubriaca
Porta il figlio di 4 mesi in discoteca, 26enne si ubriaca e si addormenta su di lui soffocandolo

di Alix Amer

Una storia incredibile e tragica ha sconvolto una intera comunità del Galles, Gran Bretagna. Una giovane mamma il cui bambino di quattro settimane è morto dopo averlo portato prima in una discoteca e poi ubriaca si è addormentata sopra di lui soffocandolo. È finita in carcere per  due anni e mezzo. Marina Tilby, 26 anni, è stata vista più volte con il piccolo Darian mentre andava con sua sorella nel club-disco Sea Horse Inn a New Quay, nel Galles occidentale.

Roma, ragazzi investiti dopo una lite in discoteca all'Eur: due sono gravi
 
 

La notte in cui il piccolo è morto lo aveva persino portato in una roulotte mentre incontrava due uomini. Dal Swansea Crown Court hanno spiegato che quando i soccorritori sono arrivati hanno trovato il bambino che già non respirava più, aveva il sangue che usciva dalla bocca: accanto sdraiata c’era la madre inerme. La corte ha ascoltato anche la sorella di Tilby che aveva lanciato l’allarme: era stata lei quella notte ad entrare in camera da letto e vedere la giovane mamma che giaceva a faccia in giù sopra il suo bambino. Ed era stata sempre lei a tirarlo fuori da sotto il peso del corpo della sorella, solo allora notò il sangue che usciva dal naso e dalla bocca. Tilby era così ubriaca che non riusciva a svegliarsi mentre il piccolo Darian veniva portato all’ospedale di Bronglais, dove è morto poco dopo.

Roma, il Campidoglio sfratta la discoteca La Cabala: «Debito di 1,5 milioni con la Cabala»

Il suo avvocato, Dyfed Thomas, in difesa, ha detto davanti ai giudici che: «Tilby quella sera ha preso una serie catastrofica di decisioni dall’uscire al continuare a bere. Desidera esprimere alla corte, al padre del bambino e alla sua famiglia il rimorso e il senso di colpa per quello che è accaduto. Il suo dolore la riempirà per l’assenza di suo figlio per il resto dei suoi giorni». Ma il giudice Paul Thomas ha marchiato l’incidente come un “caso terribile di egoismo materno” e ha criticato Tilby per la “negligenza deliberata” del suo bambino. Aggiungendo che  aveva “completamente ignorato” il suo dovere di proteggere il figlio e che non si saprà mai se i medici avrebbero potuto salvarlo se avesse dato l’allarme prima. Tilby, di Aberaeron, Ceredigion, è stata condannata a due anni e quattro mesi di carcere. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 8 Giugno 2019, 17:55






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Porta il figlio di 4 mesi in discoteca, 26enne si ubriaca e si addormenta su di lui soffocandolo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-06-10 21:22:23
2 anni e 4 mesi? per un attimo, prima di leggere l'ultima frase, mi sono detto: Questo giudice sa il fatto suo! a questo elemento 30 anni gli da... come minimo!!! .... E invece niente, delusione.
2019-06-09 01:56:40
Condannata a due anni e quattro mesi ??? ..hanno sbagliato a scrivere ??? Spero di sì !!!
2019-06-08 23:42:41
Solo due anni e mezzo???