Madre e figlia pilotano un aereo di linea: la foto diventa virale

PER APPROFONDIRE: aereo, boeing, figlia, madre
Il capitano Wendy Rexon e la prima ufficiale, sua figlia Kelly

di Cristiano Sala

Il potere di un tweet. Anzi, il potere di una foto sui social. John R. Watret non è un appassionato di cinguettii, di like o di cuoricini ma il suo post su Twitter è uno dei più condivisi degli ultimi giorni: «Ho appena viaggiato da Los Angeles ad Atlanta su un volo Delta con un equipaggio formato da madre e figlia. Un grande volo. E una grande ispirazione per le giovani donne».

«Non twitto molto - ha detto Watret all'Università dell'Aeronautica di Embry Riddle - però domenica mattina il mio telefono bolliva per le notifiche». Il sorriso del capitano Wendy Rexon e di sua figlia Kelly nella cabina di pilotaggio del Boeing 757 giustificano tanto entusiasmo. Watret, rettore dell'Università del volo che ha sedi in Florida e in Arizona, ha raccontato com'è andata: «Una donna e le sue due bambine volevano visitare la cabina. Dopo l'ok da parte dell'hostess, ho sentito dalla signora che a comandare l'aereo c'erano una madre con sua figlia» 

 

Il racconto prosegue, mentre il suo tweet continua a coinvolgere le persone: «Dopo aver assistito alla scena, ho chiesto anche io di incontrarle. Ho scoperto che la famiglia Rexon ha radici profonde nell'aviazione: il padre di Wendy è un pilota in pensione mentre suo marito vola per l'American Airlnes. Inoltra, l'altra figlia Kate, è anche lei una pilota». Oltre 20 mila condivisioni per una coppia di ufficiali tutta fatta in casa...
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 24 Marzo 2019, 14:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Madre e figlia pilotano un aereo di linea: la foto diventa virale
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-03-25 10:40:43
insomma dopo l'"11 Settembre" non era tassativamente vietato a chiunque di "entrare nella cabina di pilotaggio"? (con tanto di porta blindata chiusa dai piloti) [perfino quel "pazzoide tedesco" che aveva chiuso fuori dalla cabina di comando il comandante]
2019-03-25 13:32:35
infatti, se ricordo bene, in volo nessuno entra e dentro non puo' restare da solo ne comandante ne secondo pilota. se uno esce prima entra una hostess o uno steward. infatti nell'articolo non si dice che "l'incontro" sia avvenuto in volo!
2019-03-24 21:51:38
intanto la foto è stata fatta in aeroporto e poi uno che è rettore dell'università del volo scopre tutto per caso....ma va!!!
2019-03-25 13:24:08
pensavi che si mettessero in posa con un fotografo durante il volo? ah ah ah
2019-03-24 18:17:09
E sono pure brave! Il 757 e' quel che si dice "un osso" da pilotare. Me ne lasciarono uno in prova come jet privato, durante i voli amo passare qualche ora ai comandi, cosi' lo provai, ma ripassai presto i comandi al pilota. Troppo stressante.