Uomo si butta sotto al treno e muore, il macchinista non regge al peso del rimorso e si uccide

Martedì 14 Maggio 2019 di Federica Macagnone
Uomo si butta sotto al treno e muore, il macchinista non regge al peso del rimorso e si uccide
2

Aveva visto quell’uomo lanciarsi sotto il suo treno quando era ormai troppo tardi. Non era riuscito a frenare in tempo. Non era riuscito a far nulla. Era stata una tragedia inevitabile, ma a Scott Walker, 43enne padre di quattro bambini, quella scena tornava nella sua mente come in un incubo. Quell’incidente gli aveva cambiato la vita per sempre. Un rimorso che lo ha portato a togliersi la vita nella sua casa di Hull, in Inghilterra, dove è stato ritrovato senza vita dalla polizia.

 





Dopo il suicidio di quell’uomo, Scott, che lavorava per la Arriva Trains Northern, non era più stato lo stesso. Secondo quanto ha raccontato la sua ex compagna agli inquirenti, aveva iniziato a bere ed era diventato violento: «Beveva tanto e il suo carattere era completamente cambiato, mi inviava messaggi violenti e pieni di livore. Il 1° ottobre 2017 ho deciso di lasciare quella casa e di trasferirmi in un altro appartamento con due dei nostri quattro figli».

Con il passare del tempo il peso di quella morte era diventato insostenibile per Scott. Dopo l’incidente aveva preso un periodo di aspettativa ed era in cura da uno psicologo che gli aveva prescritto dei farmaci per la depressione. Poi era pure tornato al lavoro, ma nel gennaio 2018 Scott è crollato: è stato trovato morto nella sua casa mentre stringeva in mano un biglietto.

Il dottor Laszlo Karsai, durante l’udienza, ha rivelato che la causa medica della morte è stata "intossicazione da farmaci".
Il funzionario della polizia di Humberside, Steven Wood, ha detto che non ci sono prove di coinvolgimento di terze persone o circostanze sospette. Evidenze che hanno portato il coroner Rosemary Baxter a concludere che si è trattato di un suicidio. «Ha sofferto di ansia e depressione dopo l'incidente ferroviario e si era separato dalla compagna. I suoi numerosi problemi personali lo hanno travolto e alla fine ha pensato che la soluzione giusta fosse togliersi la vita».

Ultimo aggiornamento: 20:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci