«Hai macchiato l'onore della famiglia», fratello uccide la sorella di 17 anni a fucilate e manda il video sui social

Mercoledì 24 Ottobre 2018 di Simone Pierini
«Hai macchiato l'onore della famiglia», fratello uccide la sorella di 17 anni a fucilate e manda il video sui social
13
«Hai macchiato l'onore della famiglia», il fratello maggiore uccide la sorella di 17 anni a fucilte e manda il video sui social. Ha scatenato rabbia e indignazione un il filmato diffuso nelle ultime ore sui social media, proveniente dal nord della Siria che mostra l'uccisione a sangue freddo di una giovane donna, indicata come minorenne, fucilata da un uomo, descritto come suo fratello, perché ritenuta colpevole di aver «macchiato l'onore della famiglia».



Secondo la Bbc in arabo, il presunto delitto d'onore sarebbe avvenuto a Jarablus, a ridosso del confine turco, in un'area controllata da milizie siriane alleate di Ankara. La donna, indicata col nome di Rasha Bassis, ha meno di 18 anni, secondo le fonti citate dalla Bbc.

Nel video si vede una donna accovacciata contro un muro che viene raggiunta da ripetuti colpi di arma da fuoco sparati da un uomo, mentre una voce fuori campo urla: «Spara! Lava il tuo onore!». Non è possibile verificare le circostanze esatte dell'uccisione della donna. Il delitto d'onore è un crimine molto diffuso in diversi paesi arabi e nel Golfo e in molti di questi paesi è sanzionato come un crimine minore.
Ultimo aggiornamento: 11:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci