Londra, trovati 5,8 milioni di euro in contanti a casa di uno spacciatore: «Non sapevo come spenderli»

Domenica 30 Maggio 2021
Londra, trovati 5,8 milioni di euro contanti a casa di uno spacciatore: «Non sapevo come spenderli»
3

Mazzette di banconote in contanti per ben 5,8 milioni di euro. Incartate e stipate come fossero uno stock di scatole. Uno spettacolo che davvero i poliziotti londinesi non si aspettavano. Manco fosse il caveau di una banca della City o, pensando a una serie tv, La Casa di Carta.

Niente finzione invece, è tutto incredibilmente vero.

Invece stavano a casa di uno spacciatore (che fa parte di una gang), nel quartiere di Fulham, nel quadrante a Sud-ovest di Londra. Secondo la stampa locale il pusher, parlando della banda, avrebbe commentato: «Non sapevamo come spenderli...». 

Ragazzo aggredito e ucciso con una spada da samurai per aver difeso il suo scooter elettrico

Noel Clarke accusato di molestie sessuali e revenge porn

Johnny Depp, spunta un video che lo scagionerebbe dalle accuse di violenza di Amber Heard

L'INDAGINE

La polizia di Londra ha sequestrato la somma record al termine di un'operazione antidroga di lunga data che venerdì scorso ha portato alla condanna a pene detentive di tre uomini: il sequestro, come riporta la Cnn, è avvenuto il 5 giugno dello scorso anno, ma è stato reso noto solo ieri.

GLI APPOSTAMENTI

Gli agenti che sorvegliavano una casa nel quartiere londinese di Fulham (sudovest) avevano visto un uomo, Ruslan Shamsutdinov, mentre usciva dall'abitazione con pesanti borse che portava con «notevole difficoltà».

L'uomo era stato fermato dopo che aveva caricato le borse contenenti parte del denaro su un'auto. Nella casa di Fulham gli agenti hanno trovato contanti per l'equivalente di circa 5,8 milioni di euro, mentre nell'abitazione dell'uomo c'erano contanti per altri 48mila euro circa tra euro e sterline.

Shamsutdinov, 36 anni, è stato condannato a tre anni e nove mesi di carcere mentre gli altri due - il 46enne Sergejs Auzins e il 35enne Serwan Ahmadi - sono stati condannati rispettivamente a tre anni e quattro mesi ed un anno e otto mesi.

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 13:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci