Londra, la deputata di Kensington contro William e Kate: «Spendono troppo»

Martedì 26 Settembre 2017
Londra, la deputata di Kensington contro William e Kate: «Spendono troppo»
6

William e Kate nel mirino della parlamentare di Kensington e Chelsea, collecio in cui ricade la residenza ufficiale e dove votano i duchi di Cambridge.

La monarchia? «Un sistema ridicolo» dice di Emma Dent, neodeputata laburista (dichiaratamente repubblicana) che a giugno ha espugnato a sorpresa il collegio londinese storicamente Tory. Parlando oggi a un evento collaterale della conferenza annuale del Labour, a Brighton, Dent è sbottata a un certo punto contro gli sprechi attribuiti ai reali e ai duchi di Cambridge in particolare, definendo «oltraggioso» che Kate spenda ad esempio per un maglioncino quanto un'intera famiglia di quattro persone può permettersi per mangiare una settimana nella Gran Bretagna d'oggi.
 
 


Ha quindi aggiunto che un futuro governo laburista «non dovrebbe finanziare» i Windsor con il denaro dei contribuenti. Non solo. Dent si è scagliata pure contro «la macchina della propaganda» mediatica al servizio della dinastia nel Regno, definendo «fastidiosamente gratuita» la copertura della Bbc di «ogni minuzia reale».

Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 16:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci