Libia, razzi contro aeroporto di Tripoli
lanciati da cellula islamica

Domenica 13 Luglio 2014
Libia, razzi contro aeroporto di Tripoli lanciati da cellula islamica
2
Scontri tra gruppi armati si registrano questa mattina nei pressi dell'aeroporto di Tripoli, dove i voli sono stati sospesi: lo hanno reso noto fonti aeroportuali. Missili sono esplosi nel perimetro dell'aeroporto verso le 6 del mattino. Ne sono seguiti scontri tra ex ribelli di Zintan e altri gruppi



L'attacco è stato rivendicato dalla Cellula operativa dei rivoluzionari della Libia, composta da varie milizie islamiche nel Paese.
Sulla sua pagine di Facebook questo gruppo ha reso noto che «le forze dei rivoluzionari hanno raggiunto il perimetro dell'aeroporto e si sono scontrate con gruppi armati che si trovavano sul posto».




«Missili sono esplosi nel perimetro dell'aeroporto verso le 6 del mattino - ha detto una fonte aeroportuale che ha preferito mantenere l'anonimato - Ne sono seguiti scontri tra ex ribelli di Zintan che controllano l'aeroporto e altri gruppi che li vogliono cacciare». Gli scontri seguono gli appelli lanciati sui social network dalle milizie islamiste per allontanare gli ex ribelli di Zintan dai siti che occupano a Tripoli, tra cui l'aeroporto, che si trova a 25 chilometri dalla capitale.
Ultimo aggiornamento: 10:13
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci