Laureato a 12 anni in cinque corsi diversi: ora il suo sogno è quello di diventare pilota di aerei

Clovis Hung è persona più giovane a diplomarsi al suo college

Lunedì 29 Maggio 2023
Laureato a soli 12 anni in cinque corsi diversi: ora il suo sogno è quello di diventare pilota di aerei

Clovis Hung è un ragazzo prodigio a tutti gli effetti: il 12enne si è laureato in California ed è diventato la persona più giovane a diplomarsi al suo college, ottenendo cinque lauree.

Il suo sogno? Conseguire il brevetto di pilota nei prossimi quattro anni.

Clovis Hung ha iniziato a frequentare il Fullerton College nell'autunno del 2020 all'età di nove anni. Sua madre, Song Choi, ha detto di averlo tolto dalla scuola pubblica tradizionale dopo aver visto le sue doti e la sua capacità di auto-motivarsi. «Clovis è super curioso, maturo, diligente, autodisciplinato e molto motivato», ha dichiarato Choi in un comunicato. È anche molto curioso e le scuole pubbliche tradizionali non potevano soddisfare la sua curiosità, quindi la scelta migliore era l'università». Hung ha frequentato il programma «Special Admit» a Fullerton, che gli ha permesso di frequentare i corsi universitari mentre veniva istruito a casa dalla madre. Fullerton fa parte del sistema pubblico di college comunitari dello Stato e si trova nella contea di Orange, a circa 30 miglia da Los Angeles.


L'amore per lo studio 

In precedenza si era diplomato il tredicenne Jack Rico, che ha ricevuto quattro diplomi associati nella primavera del 2020. Hung ha dichiarato di essersi ispirato a Rico. I professori della scuola temevano che la differenza di età e la mancanza di maturità di Hung potessero creare problemi, ma il professore di biologia Kenneth Collins ne è rimasto impressionato.

Clovis è stato un ottimo mix di «adolescente» e «studente universitario», ha detto Collins. «È abbastanza maturo perché gli altri studenti lo prendano sul serio, ma è abbastanza ragazzo perché si occupino di lui come di un fratello minore e facciano il tifo per lui. Quando avevo delle domande, le facevo a loro, e se loro avevano delle domande, le facevano a me», ha detto Hung dei suoi compagni. Mi hanno trattato come un fratello minore».

Hung ha detto di essersi «innamorato immediatamente della vita universitaria», nonostante i nervi a fior di pelle iniziali, e ha iniziato a frequentare più corsi man mano che cresceva. Alla fine è stato accettato nel programma di specializzazione della scuola. Il dodicenne ha sfilato durante la cerimonia di laurea del 20 maggio con 900 compagni diplomati a Fullerton, ricevendo lauree associate in storia, scienze sociali, comportamento sociale e sviluppo personale, arti ed espressione umana, scienze e matematica, secondo quanto riportato da KABC.

Dopo essersi abituato alla vita universitaria, Hung ha frequentato altri corsi e alla fine è stato accettato nel programma Honors, dove ha potuto brillare. Hung, che si è diplomato il 20 maggio insieme agli altri 900 laureati della Fullerton.

 

Il sogno: volare nei cieli

Hung seguirà i corsi STEM e inizierà a fare domanda per le università più tradizionali. Forse non sorprende che un ragazzo con risultati altissimi abbia intenzione di conquistare il cielo. Hung ha l'obiettivo di diventare pilota, ingegnere aerospaziale o pediatra. Sta già cercando di fare il passo successivo verso la sua prima carriera. «Mi sento davvero orgoglioso di ciò che ho realizzato finora», ha detto Hung. «Mi sono anche appena iscritto alla Civic Air Patrol e spero di ottenere il brevetto di pilota a 16 anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci