Lascia il figlio di 14 mesi in auto sotto al sole cocente e il bambino muore. Il papà si è dimenticato di portarlo al nido

Il papà e la mamma del piccolo colti da malore dopo la tragica scoperta. Sul corpo del bambino sarà eseguita l'autopsia

Domenica 24 Luglio 2022 di Enrico Chillè
Lascia il figlio di 14 mesi in auto sotto al sole cocente e il bambino muore. Il papà si è dimenticato di portarlo al nido

Ha dimenticato di portare il figlio, di appena 14 mesi, al nido. Senza accorgersene, è andato al lavoro e ha lasciato il piccolo nell'auto parcheggiata. Il caldo, accentuato all'interno dell'abitacolo, non ha lasciato scampo al bambino.

 

Il dramma

La tragica vicenda ha avuto luogo mercoledì scorso in Francia, a Bordes, nel Sud-Ovest del Paese. La tragedia, però, ha fatto il giro del mondo: a parlarne anche Metro.co.uk, che spiega cosa è accaduto.

Il papà del bambino si è dimenticato di portarlo al nido ed è andato direttamente sul proprio posto di lavoro. Proprio nel parcheggio della compagnia Safran, che produce motori per l'aviazione, si è consumata la tragedia.

 

 

La tragica scoperta

Quel giorno, a Bordes, la temperatura non era particolarmente alta: 22°C, nel momento in cui il papà del bambino aveva parcheggiato e chiuso l'auto, completamente ignaro della presenza del figlio. Col passare delle ore, però, la temperatura è aumentata e, all'interno dell'abitacolo, si è formata una cappa di calore insopportabile, che per il piccolo si è rivelata fatale. Nessuno, nel parcheggio dell'azienda, si è accorto della presenza del bambino. A scoprire quanto accaduto è stata la madre del piccolo, che nel pomeriggio era andata a riprenderlo al nido e aveva scoperto che quella mattina il marito non l'aveva affidato alle maestre.

 

L'allarme e la tragedia

La donna ha subito dato l'allarme, e un'ambulanza è giunta sul posto intorno alle 17. Ogni tentativo di soccorrere e rianimare il bambino, di un anno e due mesi, si è rivelato vano. I genitori del bambino, colti entrambi da malore e sotto choc, sono stati portati in un ospedale. L'asilo nido, che ospita 80 bambini seguiti da 26 educatrici, è rimasto chiuso per lutto giovedì e venerdì. I genitori sono ora assistiti da un team di psicologi, ma il papà rischia di essere indagato e processato. Dagli inquirenti, però, c'è il massimo riserbo sul caso: l'unica notizia proveniente dall'ambiente giudiziario è che sul corpo del bambino sarà eseguita l'autopsia. Probabilmente, il piccolo è morto per asfissia e disidratazione, ma solo l'esame autoptico potrà permettere di stabilire con esattezza la causa del decesso.

Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 11:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci