Da Dallas a Nizza, Kristen sopravvive a due stragi in una settimana

Sabato 16 Luglio 2016 di Federica Macagnone
Da Dallas a Nizza, Kristen sopravvive a due stragi in una settimana
5

Mai avrebbe potuto immaginare che in una sola settimana sarebbe stata testimone, a pochi passi di distanza, di due stragi che avrebbero fatto il giro del mondo e l'avrebbero costretta, in entrambe le occasioni, a ricorrere al Safety Check di Facebook, la speciale funzione attivata in occasione di situazioni drammatiche per consentire agli utenti di comunicare ad amici e parenti di essere al sicuro.
 

 


Kristen Crouch, una giovane donna di Dallas, il 14 luglio era a Nizza per il matrimonio di un amico quando è avvenuto l'attentato terroristico che ha ucciso 84 persone durante le celebrazioni per la Festa nazionale francese. Kristen ha detto a Cbs 11 di aver sentito due scoppi, ma di aver pensato a una raffica di fuochi artificiali: solo dopo, vedendo la gente terrorizzata che fuggiva, ha capito cosa stava succedendo. Insieme agli amici ha trovato rifugio in un appartamento nelle vicinanze, poi è tornata in albergo.

Solo una settimana prima era ancora a Dallas quando Micah Xavier Johnson ha aperto il fuoco uccidendo 5 poliziotti e ferendone altri 7. «È triste - ha detto la donna - quando ti ritrovi a dover comunicare di essere scampato a una strage.
Non dovremmo vivere in un mondo come questo. Solo grazie a Dio ci siamo salvati dall'attentato di Nizza».

Ultimo aggiornamento: 22:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci