Keira Knightley: «Ho subito molestie, come tutte le altre donne che conosco»

Martedì 8 Giugno 2021
Keira Knightley a un evento Chanel

Ci sono poche attrici sulla cresta dell’onda come Keira Knightley, due nomination agli Oscar (la prima a 21 anni per Orgoglio e pregiudizio e la seconda nel 2014 per The Imitation Game). Per questo ha fatto molto rumore sentire la star di Pirati dei Caraibi, oggi trentaseienne, che non solo è stata molesta in passato, ma anche che il fenomeno è così diffuso che “praticamente tutte” le donne che conosce hanno avuto brutte esperienze del genere. 

Keira Knightley: «Mai più scene di sesso nei film se il regista è un uomo»

L’attrice britannica ha detto in un’intervista al prossimo numero della rivista Harper’s Bazaar che “tutte” sono state molestate in un modo o nell’altro, che si tratti di palpeggiamenti o di semplici molestie verbali.

Una situazione, ha sottolineato, «fottutamente triste».

Alla domanda diretta se lei stessa abbia avuto esperienza di molestie, Knightley ha risposto: «Sì” Voglio dire, è capitato a tutte, letteralmente. Non conosco nessuno che non sia stata molestata, palpeggiata, o che sia stata minacciata di morte o di essere picchiata, a tutte è successo».

"Bridgerton" da record: è la serie tv più vista di Netflix

L’attrice ha confessato di avere cominciato a prendere, come tutte le altre donne, precauzioni per la propria sicurezza, per assicurarsi di tornare a casa senza subire aggressioni, e di farlo automaticamente, «senza neanche pensarci».

Knightley ha raccontato in passato di provare disagio nelle scene di sesso e accusato gli uomini di aspettarsi dalle donne sempre, anche sul set, un atteggiamento seduttivo o materno. In un caso, nel gennaio scorso, aveva detto di essersi ritrovata sul set per una storia di maternità, e di essersi lamentata del fatto che il regista fosse un uomo.

L’attrice, che ha due figlie, Edie e Delilah, ed è sposata con James Righton, tastierista della rock band Klaxons, ha rinunciato a fare parte della serie tv The Essex Serpent a causa della pandemia. Nell’intervista ha raccontato come ha cercato di migliorare l’umore in famiglia, durante il lockdown: «Abbiamo un trampolino elastico nel nostro giardino, e abbiamo deciso che ci si può salire solo se ci acconciamo in maniera adatta. Così io mi metto il rossetto e ogni capo di Chanel che trovo, e la mia figlia Edie si mette un fiocco Chanel e le ali da fatina dietro la schiena. Ho pensato: a che serve avere quaste cose nell’armadio quando fuori c’è un clima così pauroso e apocalittico? Trovo che sia molto importante mantenere un clima felice, per i propri bambini». La ragione di tanti capi Chanel è semplice: l’attrice è la testimonial ufficiale della maison.

Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 12:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci