Jennifer rischia di morire per colpa
dello stress: «Un esame mi uccide»

Mercoledì 28 Maggio 2014
Jennifer Lloyd (Metro)
2

OXFORD - Jennifer Lloyd una ragazza molto particolare, molto bella, ma affetta dal morbo di Addison, una malattia rarissima che invece di produrre adrenalina (sostanza che aiuta il corpo a far fronte allo stress), gli organi vitali nel suo corpo si spengono lentamente. Jennifer, infatti, è impossibilitata a sostenere qualsiasi esame universitario, perchè la pressione della 'performance' potrebbe ucciderla. Proprio per questo i medici le hanno imposto di ritirarsi prima dal college di Oxford, poi da quello di Cambridge.

Ora la ragazza frequenta il GCSE e la scorsa estate, per colpa dello stress pre-esame, è stata ricoverata in ospedale. L'unico modo per arginare questa malattia particolare, è quello di iniziare a studiare molti mesi prima della data dell'esame, in modo da 'spalmare' lo stress su un periodo temporale molto ampio.

"Quando arriva la stagione degli esami è molto difficile bilanciare e gestire il mio tempo - commenta Jennifer - So che non posso accumulare lo stress inutilmente, per questo devo essere molto più organizzata rispetto ai miei colleghi studenti", conclude.

Ultimo aggiornamento: 15:40

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci