Israele, lo Shin Beth rivela: «Sventato piano per uccidere il ministro degli Esteri»

Venerdì 21 Novembre 2014
Il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman
1
Lo Shin Beth, il servizio di sicurezza di Israele, afferma d'aver sventato un un piano di Hamas per uccidere il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman e di aver arrestato alcune persone, che «raccoglievano informazioni sul convoglio del ministro» da e per la sua casa in Cisgiordania e cercavano di procurarsi un lanciarazzi.



Lo Shin Beth ha precisato in una nota che i sospetti arrestati sono tre - Ibrahim al-Zir, Ziad al-Zir et Adnas Tzabih -, tutti originari del villaggio di Harmala, vicino a Nokdim, in Cisgiordania, la colonia ebraica dove Lieberman vive. La nota però non rivela date. Nel loro arresto sono stati coinvolti i servizi di sicurezza, la polizia e l'esercito.



Secondo la nota, Al-Zir ha iniziato durante l'ultimo conflitto a Gaza, la scorsa estate, avrebbe cominciato a «mettere a punto un piano pour attaccare la scorta del ministro degli esteri Lieberman» mentre questi viaggiava da o verso la sua abitazione a Nokdim, pensando con questo gesto di inviare un messaggio a Israele perchè facesse cessare l'operazione a Gaza.
«Negli ultimi giorni», rivela lo Shin Beth, «i sospetti sono stati accusati da un un tribunale militare in Cisgiordania di complotto per commettere omicidio e di traffico di armi».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci