Gaza, tra Israele e Hamas cessate il fuoco di sei mesi

PER APPROFONDIRE: gaza, hamas, israele
Vendita di angurie a Gaza
Israele e Hamas avrebbero concordato, grazie alla mediazione di Onu ed Egitto, un cessate il fuoco di sei mesi lungo la linea di confine. Lo riferisce il Canale tv 12 secondo cui l'intesa - non commentata in Israele - comporterebbe lo stop da parte di Hamas di «manifestazione violente» lungo la barriera protettiva dello Stato ebraico, una zona cuscinetto di 300 dal confine, la fine del lancio di palloni incendiari verso le zone ebraiche a ridosso della Striscia e degli scontri notturni con Israele. Al tempo stesso, secondo la stessa fonte, si fermerebbero anche le flottiglie dirette a infrangere il confine marittimo con Israele. In cambio lo Stato ebraico si impegna a portare a 15 miglia nautiche la zona con permesso di pesca a largo di Gaza, programma dell'Onu per l'impiego, l'ingresso di medicine e altri aiuti civili nella Striscia e l'avvio di negoziati, si presume indiretti, in materia di elettricità, valichi, assistenza sanitaria e aiuti economici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 20 Maggio 2019, 22:10






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Gaza, tra Israele e Hamas cessate il fuoco di sei mesi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-05-21 19:05:05
Hanno ricevuto i dollaroni dal qatar, poi arriveranno gli euri dai tax-payers europei (sigh), dopodiché li spenderanno tutti come al solito e, come al solito, ricominceranno a "comportarsi male", peggio dei disubbidienti. So is it ok????
2019-05-21 09:22:32
concludendo "i gavera' finido i razzi"
2019-05-21 07:52:33
Con i soldi che si è imboscato arafat e olp e aggiungendo il fiume di denaro che i paesi arabi hanno investito in hamas per attività terroristiche e destabilizzanti, la striscia di gaza potrebbe essere un paradiso in terra.
2019-05-21 12:01:13
anche no!se in media "fanno 10-12 figli" per superare in quantita' il nemico: una diceva "se facciamo 10-12 figli e anche 5 muoiono per la "jihad" con 5 saremo sempre piu' degli Israeliani (che forse ne fanno due)