l'Isis minaccia Israele: «Sradicheremo
lo stato ebraico e imporremo Sharia»

Mercoledì 1 Luglio 2015
l'Isis minaccia Israele: «Sradicheremo lo stato ebraico e imporremo Sharia»
23

L'Isis, in un video diffuso sul web e ripreso dai media israeliani, ha sfidato Hamas nel suo potere a Gaza. «Otto anni che controllano il territorio - dice uno speaker nel filmato che, secondo fonti locali, ha destato preoccupazione nella Striscia - e ancora non hanno imposto la legge islamica».

«Sradicheremo lo stato degli ebrei - aggiunge un uomo mascherato nel messaggio destinato »ai tiranni di Hamas - voi e Fatah e tutti i laici che non sono nulla...La legge della Sharia sarà messa in pratica a Gaza, nonostante voi«.

«Giuriamo - afferma poi l'uomo, secondo la traduzione apparsa nei media israeliani - che ciò che sta accadendo nel Levante oggi e in particolare nel campo di Yarmuk, succederà a Gaza». Il video - che ha sul lato destro in alto la scritta Aleppo ma non appare databile - sembra riferirsi all'avanzata dell'Isis in Siria, incluso nel distretto di Damasco, dov'è ubicato il campo profughi di Yarmuk, fondato dai palestinesi e dove, nei mesi passati, si sono svolti scontri proprio con i miliziani dello Stato islamico.

Ultimo aggiornamento: 12:19