Iran sfida Trump: testato nuovo missile balistico

PER APPROFONDIRE: donald trump, iran, nucleare, usa
Il presidente iraniano Hassan Rouhani (Lapresse)
L'Iran ha «testato con successo» il suo nuovo missile balistico, 'Khorramshahr', che ha un raggio di azione di 2.000 chilometri. Lo riferisce Press Tv, pubblicando il video del lancio della tv di Stato Irib. La nuova arma iraniana era stata presentata ieri a Teheran durante la parata per il 37esimo anniversario della guerra Iran-Iraq, alla presenza del presidente Hassan Rohani. Il nuovo lancio appare come una sfida al presidente americano Donald Trump che ha duramente attaccato l'Iran nel suo intervento all'Assemblea generale dell'Onu.

Il Khorramshahr è il terzo tipo di missile iraniano con una gittata di 2.000 km, insieme al Qadr-F e al Sejjil, e può portare testate multiple, aggiunge Press Tv. Secondo il generale di brigata, Amir Ali Hajizadeh, alto comandante delle forze aerospaziali del Corpo dei guardiani della Rivoluzione islamica (Irgc), il nuovo missile è di misure più contenute e più tattico, e sarà operativo nel «prossimo futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 23 Settembre 2017, 08:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Iran sfida Trump: testato nuovo missile balistico
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2017-09-24 10:39:52
Esiste un accordo sullo sviluppo nucleare con l'Iran,ma ora sotto pressione di Netanyahu,Trump vuole romperlo accusandoli di terrorismo.E naturalmente se rompe l'accordo questi ritornano ad armarsi.E per di più sono alleati russi sicchè altri guai per Trump.
2017-09-24 20:57:43
please;) è più coerente la corea del nord, che ha stracciato i trattati di non proliferazione nucleare, mentre l'iran (degli ayatollah) oltre ad aver installato un sistema count-down per l'eliminazione di Israele dà ora prova di aver nel frattempo sviluppato e ottimizzato missili balistici (fai 1+1, se ti riesce). ti rammento che Israele è pur sempre un alleato degli USA, più di quanto l'iran lo sia di Putin, che ultimamente sembra aver pienamente compreso a cosa mirano gli iraniani
2017-09-24 07:57:21
Se notate noi "alleati" attacchiamo solo paesi che non sono in grado di difendersi.
2017-09-23 20:15:28
UBoot e l'Italia quanto dista!!!!
2017-09-24 16:19:28
Un po' di piu! Siamo fuori tiro, per adesso...