Batterio killer la contagia a 22 anni: probabilità di sopravvivenza 10%

PER APPROFONDIRE: batterio, infezione, killer, scozia
Batterio killer la contagia, ventiduenne ha il 10% di possibilità di sopravvivere

di Alessia Strinati

Colpita da un batterio mangia carne ha il 10% di possibilità di sopravviere. Ashleigh Rees, 22 anni, di East Kilbride, in Scozia, soffre di un disturbo dello spettro dell'autismo e ha una serie di problemi medici tra cui l'artrite reumatoide, l'asma bronchiale e il diabete di tipo 1.



Come se non bastasse la ragazza, come riporta anche il Mirror, ha contratto una “rara malattia mangia-carne” e la sua famiglia ha avviato una raccolta fondi per farle vivere al meglio la sua vita, nonostante i gravi problemi che l'hanno colpita. Tutto è partito da una ferita sulla coscia, inizialmente i medici hanno pensato fosse una cisti e hanno trattato con antibiotici, in realtà si trattava di una fascite necrotizzante.

La ragazza è stata sottoposta a un intervento in cui sono stati rimossi i tessuti infetti, ha passato 8 settimane in ospedale e oggi è a casa ma costretta a stare su una sedia particolare perchè non riesce ancora a muoversi. I genitori hanno aperto una pagina di Gofundme nella speranza di raccogliere almeno £ 2000, visto che il South Lanarkshire Council e il NHS non hanno dato disponibilità a finanziare la poltrona che dovrà essere specificamente adattata alle esigenze di Ashleigh.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 27 Luglio 2018, 14:44






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Batterio killer la contagia a 22 anni: probabilità di sopravvivenza 10%
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-07-27 19:09:20
Non sono un medico, ma a quanto vedo, confermato dalla diagnosi di Diabete, tutto nasce da una elevata glicemia che favorisce questa ed altre infezioni. Una drastica dieta con pochissimi carboidrati e invece proteine essenziali dovrebbe migliorare la cosa.