Va in Indonesia per iniziare una nuova vita: il suo corpo ritrovato sbranato dai coccodrilli

Sabato 2 Aprile 2016 di Federica Macagnone
Va in Indonesia per iniziare una nuova vita: il suo corpo ritrovato sbranato dai coccodrilli
1

Aveva lasciato il suo lavoro a Kolomna, non lontano da Mosca, ed era volato in Indonesia per aprire, a 37 anni, un nuovo capitolo della sua esistenza. Non sapeva che stava lasciando la Russia per l'ultima volta e, soprattutto, stava dicendo addio alla vita. Sergey Lykhvar, appassionato di immersioni, una volta arrivato nell'arcipelago delle Raja Ampat Islands, popolare meta del turismo subacqueo che offre scenari incontaminati e selvaggi, è andato a esplorare le acque al largo di una delle isole.
 



L'ultima volta che qualcuno lo ha visto vivo è stato il 26 marzo. Di solito si muoveva con gli amici e una guida, ma quel giorno ha deciso di andare da solo. Quattro giorni dopo lo hanno ritrovato morto in una zona abbastanza remota e giudicata pericolosa, semisbranato da un coccodrillo d'acqua salata: un animale tipico del sudest asiatico che può arrivare a 5 metri di lunghezza e pesare tra i 600 e i mille chili. I soccorritori che hanno trovato il cadavere hanno anche individuato in acqua un coccodrillo che si aggirava a poca distanza. 

Praceto Budiarto, capo dei servizi di soccorso, ha raccontato che il corpo di Sergey, devastato in più parti e privo di una mano, presentava i tipici segni dei morsi dei coccodrilli che in Indonesia sono ben conosciuti: gli attacchi agli esseri umani non sono rari, anche se difficilmente è capitato che qualche turista sia rimasto ucciso.
Il cadavere, dietro richiesta della famiglia, è stato cremato, ma i parenti non sono riusciti a ottenere dall'ambasciata che le ceneri venissero spedite al loro indirizzo: per recuperare l'urna dovranno volare in Indonesia, ripercorrendo le orme di Sergey che pensava di volare verso una nuova vita.

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci