Indonesia, terremoto di magnitudo 7.1: l'epicentro in mezzo al mare, rientrata l'allerta tsunami

Martedì 14 Dicembre 2021
Indonesia, terremoto di magnitudo 7.1: l'epicentro in mezzo al mare, rientrata l'allerta tsunami

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 è stata registrata stamani davanti le coste dell'Indonesia. Il sisma è avvenuto alle 12:20 ora locale (le 4:20 in Italia).

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano (che stima la magnitudo dell'evento in 7.1) e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs (che ha rivisto al ribasso la magnitudo da 7.6 a 7.3), il terremoto ha avuto ipocentro a circa 15 km di profondità ed epicentro nel Mar di Flores a circa 100 km dalla città di Maumere. 

Ravanusa, chi sono le vittime: Pietro, Enza e Liliana morti sotto le macerie. Un sopravvissuto: «Sembrava una bomba atomica»

Non c'è nessuna allerta tsunami come invece si pensava inizialmente. Non sono stati al momento segnalati danni significativi o vittime dalle aree in cui è stato avvertito il sisma, secondo quanto riporta l'Afp. «Nelle località più vicine all'epicentro non ci sono stati danni», ha detto il capo del distretto di Flores Orientale, Antonius Hubertus. 

Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 08:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci