Londra, incendio in un palazzo di 19 piani: intervenuti oltre 125 vigili del fuoco

Venerdì 7 Maggio 2021
Londra, incendio in un palazzo di 19 piani: intervenuti oltre 125 vigili del fuoco
1

È scoppiato un incendio in un palazzo di 19 piani a Popolar, a est di Londra. Sono più di 125 i vigili del fuoco chiamati a spegnere le fiamme che hanno coperto l'edificio in Fairmont Avenue. Lo riferisce My London, «circa cento vigili del fuoco sono stati chiamati per un incendio a Fairmount Avenue a Poplar.

Seguiranno aggiornamenti», ha scritto un portavoce dei vigili del fuoco di Londra su Twitter. L'incendio, che secondo i media è ora sotto controllo, ha interessato l'ottavo, il nono e il decimo piano del palazzo. Le cause che hanno fatto divampare le fiamme sono al momento sconosciute, ha spiegato un portavoce dei Vigili del fuoco. «Venti autopompe e circa 125 vigili del fuoco sono stati chiamati per l'incendio», ha aggiunto il portavoce. A Fairmont Avenue sono arrivate anche diverse ambulanze «un certo numero di persone» sono state curate lì, ha detto il London Ambulance Service, e un uomo è stato trasferito in ospedale con ustioni. Tutti i residenti del condominio sono stati evacuati. Da loro la denuncia all'Lbc che gli allarmi antincendio sono suonati ben trenta minuti dopo che l'incendio era divampato.

Le parole dei residenti - «Davvero spaventoso», secondo i residenti, l'edificio in fiamme era il blocco D del New Providence Wharf Estate. Il complesso, di proprietà della società irlandese Ballymore, dispone di 1.535 appartamenti in diversi edifici e ospita un hotel Raddison Blu. 

Kenneth Law, che vive nella Charrington Tower accanto all'edificio, ha descritto di aver visto l'incendio prendere piede. racconta questo alla BBC: «Ho visto un sacco di fumo nero uscire da uno degli appartamenti e poi ho visto le fiamme e si sono diffuse rapidamente negli appartamenti sopra e hanno iniziato a cadere detriti. I vigili del fuoco sono arrivati ​​rapidamente e alla fine sono riusciti a spegnere l'incendio. Ma è stato davvero spaventoso». Evacuato ora il palazzo, continua Kenneth «c'è un hotel accanto, quindi credo che siano stati trasferiti lì».

Il primo cittadino - Il sindaco di Tower Hamlets John Biggs ha espresso la sua preoccupazione per l'incendio. «Ho lavorato a lungo con i residenti di questo blocco per aiutarli a risolvere i problemi di sicurezza antincendio. La loro sicurezza deve venire prima di tutto». Una portavoce del London Ambulance Service ha dichiarato di essere stata chiamata alle 09:05 e di aver inviato squadre di ambulanze, manager di team clinici, un ufficiale di pianificazione delle emergenze e resilienza e squadre di risposta alle aree pericolose. 

Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 09:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci