Harry e Meghan rinunciano allo status ​di reali: «Lavoreremo e saremo indipendenti»

Mercoledì 8 Gennaio 2020
Harry e Meghan si "dimettono" da reali: «Saremo autonomi». Vivranno tra Gb, Canada e Usa

Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare al loro «ruolo senior» di membri della famiglia reale britannica per avere maggiore «autonomia finanziaria» nelle loro attività pubbliche e di beneficenza.

Lo rende noto Buckingham Palace confermando le anticipazioni del Sun anche sull'intenzione dei duchi di Sussex di dividere nel prossimo futuro il loro tempo «fra il Regno Unito e il Nord America». La decisione è stata ufficialmente approvata dalla regina.
   «Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, abbiamo scelto di fare una transizione quest'anno, iniziando a ritagliarsi un nuovo ruolo progressivo all'interno di questa istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri "senior" della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina», scrivono in una nota alla famiglia reale Harry e Meghan. E ancora: «Ora abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati.
 
 

Questo equilibrio geografico ci consentirà di allevare nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato, fornendo allo stesso tempo alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio della nostra nuova entità di beneficenza. Non vediamo l'ora di condividere i dettagli completi di questo entusiasmante prossimo passo a tempo debito, mentre continuiamo a collaborare con Sua Maestà La Regina, Il Principe di Galles, Il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate. Fino ad allora, ti preghiamo di accettare i nostri più sentiti ringraziamenti per il tuo continuo supporto».
 

 

Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 11:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci