Hamas mostra foto di due israeliani in ostaggio e di altri due morti

Sabato 2 Aprile 2016
Hamas mostra foto di due israeliani in ostaggio e di altri due morti
1
Due cittadini israeliani che erano entrati a Gaza un anno fa sono tenuti in ostaggio da Hamas che ha anche i resti di due soldati israeliani uccisi durante la guerra del 2014. Lo riporta il Times of Israel. Hamas ha pubblicato le foto dei quattro israeliani: i due soldati uccisi Oron Shaul e Hadar Goldin, e il 29enne Avraham Mengistu e un beduino del Neghev di cui non è stato rivelato il nome. Questi ultimi due, secondo le famiglie, hanno entrambi problemi mentali.

In un messaggio divulgato la scorsa notte, il portavoce dell'ala militare di Hamas, Abu Obeida, ha affermato che il premier israeliano «mente al suo popolo ed inganna le famiglie dei prigionieri».
Abu Obeida ha aggiunto che al momento attuale fra Hamas ed Israele non c'è alcuna trattativa per uno scambio di prigionieri. Fonti giornalistiche a Gaza aggiungono che una cinquantina di militanti palestinesi - espulsi per volere di Israele dalla Cisgiordania a Gaza nella seconda Intifada, in seguito all' assedio del 2002 della Basilica della Natività a Betlemme - hanno oggi chiesto a Hamas di essere inclusi in qualsiasi futura trattativa con lo Stato ebraico. Il loro obiettivo è di poter tornare alle loro residenze in Cisgiordania. Il messaggio di Abu Obeida ha già avuto eco nei siti web in Israele, ma finora non c'è stato alcun commento ufficiale.
Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 07:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci