Greta Thunberg lascia la scuola per un anno: «Si dedicherà all'ambiente»

PER APPROFONDIRE: greta thunberg, scuola
Greta Thunberg lascia la scuola per un anno: «Si dedicherà all'ambiente»
Ha scelto l'ambiente, la sua lotta per il clima. A costo di sacrificare la scuola, almeno per un anno. Greta Thunberg, insieme alla sua famiglia, è arrivata alla conclusione. Per dedicarsi al meglio alla sua battaglia nella difesa del clima,  resterà lontana dai banchi di scuola. Si concentrerà sulla campagna internazionale a difesa dell'ambiente di cui in questi mesi è diventata il simbolo.

Lo hanno detto all'agenzia di stampa Dpa fonti vicine all'attivista svedese 16enne, secondo cui Greta sarà a settembre a New York al summit sul clima, a margine dell'Assemblea generale dell'Onu, e poi alla conferenza sul clima delle Nazioni Unite prevista in Cile a dicembre. Secondo le fonti, alla fine di quest'anno scolastico Greta - promotrice di "Fridays for future", gli scioperi degli studenti contro i cambiamenti climatici - prenderà una pausa per concentrarsi a tempo pieno sulla sua campagna. Nei giorni scorsi, al quotidiano svedese Dagens Nyheter aveva detto: «Il 2020 è l'anno in cui dobbiamo far scendere verso il basso al curva delle emissioni se vogliamo mantenere il riscaldamento globale tra 1,5 e 2 gradi celsius».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 1 Giugno 2019, 10:51






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Greta Thunberg lascia la scuola per un anno: «Si dedicherà all'ambiente»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 18 commenti presenti
2019-06-04 23:09:34
Gretina... continua a frequentare la scuola... forse hai ancora molto da imparare...
2019-06-03 10:34:47
Greta nonostante abbia solo 16 anni, ha gia' una laurea ad honorem, ha parlato ai governanti europei, ha tenuto un discorso di fronte l'assemblea delle Nazioni Unite. Il Times l'ha inserita nella lista delle persone piu' influenti del Mondo. Purtroppo, leggendo i commenti presenti, si evince che il messaggio di Greta e' ben lungi dall'essere recepito, soprattutto in Italia. Ieri, a Lecce, e' nevicato. Che tristezza....
2019-06-03 16:24:42
mh mh. E le auto elettriche non inquinano. E se chiudi il rubinetto pioverà nel Sahara. Altre perle?
2019-06-04 11:09:22
ne abbiamo uno che ha quasi piu'lauree "ad honorem" (40?) che anni e ce ne ha fatti di danni...(perfino in rima)
2019-06-01 22:12:46
Cos'è, si è iscritta a una flight school?