Gran Bretagna esce dal lockdown. Johnson: «Dal 12 aprile anche io al pub. Viaggi? Troppi rischi»

Lunedì 5 Aprile 2021
Gran Bretagna esce dal lockdown. Johnson: «Dal 12 aprile anche io al pub. Viaggi? Troppi rischi»

La Gran Bretagna esce dal lockdown: atteso oggi l'annuncio del premier Boris Johnson, con riaperture parziali nel Paese dal 12 aprile e novità anche sui viaggi. Il premier britannico terrà una conferenza stampa alle 18 sui prossimi passi per l'uscita della Gran Bretagna dalle restrizioni anti-Covid.

Secondo le anticipazioni dei media britannici il primo ministro dovrebbe confermare la riapertura dal 12 aprile dei negozi non essenziali, di ristoranti e locali all'aperto e dei parrucchieri. In quella data dovrebbero riaprire anche i parchi a tema e il limite di persone che possono partecipare a matrimoni e funerali dovrebbe essere portati a 15.

I divieti

Resteranno vietate le riunioni al chiuso tra persone che non abitano sotto lo stesso tetto. Oggi Johnson dovrebbe anche dare maggiori informazioni sulle regole per i viaggi all'estero dal 17 maggio. Stando a quanto riferito da Sky news Downing street sta preparando un piano per le vacanze che prevede una classificazione a «semaforo» dei Paesi basato sulle vaccinazioni e i casi di coronavirus. I britannici che si recheranno in quelli «verdi» non dovranno stare in quarantena al rientro nel Regno Unito.

Ultimo aggiornamento: 20:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci