Germania, treno deraglia in Baviera: 4 morti e 60 feriti. I vagoni si ribaltano e precipitano nella scarpata

Alcuni passeggeri sono ancora bloccati nei vagoni

Venerdì 3 Giugno 2022
Germania, treno deraglia in Baviera: 4 morti e 60 feriti. I vagoni si ribaltano e precipitano nella scarpata

Un treno è deragliato nel sud della Germania e diverse persone sono rimaste ferite, ha dichiarato la polizia. Ci sono almeno quattro morti. L'incidente si è verificato intorno alle 12 e 15 in Baviera, nella zona di Burgrain, vicino alla città turistica alpina di Garmisch-Partenkirchen.

Il portavoce della polizia Stefan Sonntag ha dichiarato all'agenzia di stampa Dpa che diverse persone sono rimaste ferite.

Un funzionario locale ha dichiarato che almeno 60 persone sono rimaste ferite, di cui circa 16 in modo grave, riporta DW.  «È in corso una vasta operazione di soccorso per liberare i passeggeri ancora bloccati nei vagoni», ha dichiarato un portavoce della polizia, aggiungendo che il treno era abbastanza pieno al momento dell'incidente: molti sono studenti. Sei elicotteri hanno trasportato i feriti in ospedale. 

Diversi vagoni si sono ribaltati e in parte sono rotolati giù per una scarpata a nord della stazione sciistica di Garmisch-Partenkirchen, in Baviera, come riporta il quotidiano regionale Münchener Merkur.

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 09:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci