Carlo e il primo Natale da re: la Royal Family torna a Sandringham (ma senza Harry e Meghan)

L'ultima volta che la famiglia reale ha trascorso le feste nella tenuta di Norfolk è stato nel 2019. Nel pomeriggio l'atteso discorso trasmesso in tv

Domenica 25 Dicembre 2022 di Marco Prestisimone
Il principe George e Charlotte al Christmas Carol, il discorso di Re Carlo: il Natale della Royal Family

Per la prima volta da quando è scoppiata la pandemia, la Royal Family celebrerà il Natale a Sandringham. L'ultima volta che la famiglia reale ha trascorso le feste nella tenuta di Norfolk è stato nel 2019. Ma per i reali di Londra non sarà un Natale come gli altri perché sarà il primo senza la regina Elisabetta, morta a settembre a 96 anni. La famiglia ha partecipato al mattino alla messa di Natale presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, poi si è fermata a salutare la folla. Il re Carlo e Camilla sono stati raggiunti dal principe William e dalla principessa del Galles Kate Middleton e dai loro figli George, Charlotte e Louis, dalla principessa reale e dalla sua famiglia, e dal conte e dalla contessa di Wessex e dai loro figli.

Il duca di York e la sua ex moglie Sarah, duchessa di York, sono nella tenuta, ma i media inglesi si interrogano sulla possibile (ma difficile) apparizione pubblica del contestato Andrew. 

Re Carlo ha "cacciato" Andrea da Buckingham Palace: non potrà più avere un ufficio nel palazzo (e i suoi titoli vanno a Camilla)

 

Il messaggio di Natale di Re Carlo

Re Carlo intanto ha registrato il suo primo messaggio di Natale all'inizio di questo mese nella Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor. Gli inglesi lo vedranno però solo oggi, quando andrà in onda. Un discorso che toccherà sicuramente la perdita della mamma e la difficile eredità raccolta in un momento delicato per Londra e per tutto il mondo. Nel discorso si vedrà il Re davanti a un grande albero di Natale addobbato con pigne e ornamenti in carta e in vetro. Un cambio di scenografia rispetto a quanto invece aveva abituato la regina: nei messaggi registrati tradizionalmente sarebbe stata circondata dalle foto della sua famiglia. 

George e Charlotte cantano davanti a mamma Kate

Nel frattempo, il principe George e la principessa Charlotte sono stati visti cantare al Christmas Carol supervisionato dalla mamma. La funzione è stato filmata all'Abbazia di Westminster all'inizio di questo mese, ma è stata trasmessa il giorno della vigilia di Natale. 

Ultimo aggiornamento: 16:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci