Gemelli siamesi non vogliono dividersi: «Stiamo bene così»

Giovedì 28 Aprile 2016
La notizia riportata da TheSun.co.uk

Pin e Pan sono due gemelli siamesi di sette anni che vivono a Nakhon Sawan, 250 km a nord di Bangkok, in Thailandia. Sono uniti all'altezza della vita e condividono due gambe, e anche se i medici hanno dato l'ok per separarli, i due fratellini non ne vogliono proprio sapere.

I piccoli vivono insieme ai nonni e col tempo hanno imparato a condurre una vita quasi del tutto normale. Uno controlla la gamba destra, l'altra quella sinistra. Sanno aiutarsi a vicenda e in questo modo riescono anche a spostarsi e a vestirsi da soli. Nei loro sette anni di vita, Pin e Pan, riporta il Sun, hanno imparato a camminare e a percorrere anche alcune rampe di scale, mentre per spostarsi utilizzano un triciclo. Nella scuola per disabili che frequentano, invece, sono i loro insegnanti a consentire loro gli spostamenti su una sedia a rotelle.

L'operazione per dividere i due gemelli, riporta il Sun, è possibile e non comporta rischi per la loro salute, ma né i piccoli, né i loro nonni, hanno intenzione di affrontarla. «Quando sono nati per me è stato uno choc, piansi moltissimo.

Col tempo però ho imparato che è meglio che stiano insieme, sono bravissimi. Loro non vogliono essere divisi, e nemmeno noi», ha spiegato la nonna dei piccoli. Anche i loro insegnanti sono dello stesso parere: «I loro nonni sognano che possano diventare dei medici, noi speriamo possano proseguire gli studi perché sono bambini intelligenti e dal grande potenziale».

Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci