Gaza, Abu Mazen incontrerà Hamas a Doha per la tregua

Sabato 19 Luglio 2014
Il presidente palestinese Abu Mazen
Il presidente palestinese, Abu Mazen, incontrer domani a Doha in Qatar il capo politico di Hamas in esilio, Khaled Meshaal, per parlare di un'eventuale tregua a Gaza in grado di fermare l'azione militare di terra israeliana. Lo riferisce un responsabile palestinese coperto dall'anonimato.



Hamas intanto ha consegnato ad Egitto, Qatar, Turchia, Lega Araba e al presidente Abu Mazen la sua lista di condizioni per una tregua con Israele. Lo ha reso noto lo stesso movimento radicale che controlla la Striscia di Gaza.



«Hamas ha consegnato le rivendicazioni della Resistenza (palestinese) a tutte le parti interessate, compreso il Qatar, la Turchia, la Lega Araba e Abu Mazen», ha dichiarato un portavoce di Hamas a Gaza, Fawzi Barhum, precisando che anche l'Egitto è stato informato.



È la prima volta che il presidente dell'Anp viene pubblicamente citato come una una sorta di rappresentante unitario dei palestinesi al tavolo negoziale.



A Ramallah, Yasser Abed Rabbo, segretario generale dell'Organizzazione per la Liberazione della Palestina (Olp) diretta da Abu Mazen ha approvato le richieste di Hamas. «Le richieste della resistenza sono anche le nostre - ha detto Rabbo - se Gaza viene colpita lo sono tutti i palestinese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci