Tenta di entrare nella cabina di pilotaggio, ex pugile lo immobilizza e salva i passeggeri

PER APPROFONDIRE: aereo, tarik sahibbedine, ubriaco, volo
Tenta di entrare nella cabina di pilotaggio, ex pugile lo immobilizza e salva i passeggeri

di Simone Pierini

Il pugile eroe. Un ex campione francese di pugilato è diventato una sorta di «eroe» a 47 anni per aver immobilizzato a bordo di un volo fra Monaco di Baviera e Parigi un ubriaco che voleva introdursi nella cabina di pilotaggio per dirottare l'aereo.



La notizia oggi fa il giro dei media francesi online dopo che il ministero dell'interno francese ha confermato il gesto di Tarik Sahibbedine, di origini maghrebine, due volte campione di Francia dei pesi welter.
 

L'uomo che voleva dirottare l'aereo, secondo i media, era già stato affrontato con le 'buonè da Sahibbedine, che, quando ha cominciato a divenire aggressivo ed è passato alle minacce, lo ha placcato e steso a terra, riscuotendo l'applauso di tutta la cabina, e lo ha legato fino all'atterraggio all'aeroporto di Parigi Roissy. L'ex pugile è stato ringraziato dall'equipaggio e invitato in cabina di pilotaggio per un selfie con i piloti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 26 Agosto 2018, 13:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tenta di entrare nella cabina di pilotaggio, ex pugile lo immobilizza e salva i passeggeri
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-08-26 19:36:47
In cabina di pilotaggio non sarebbe entrato: dopo l'11 settembre, porte blindate Ricordate l'aereo tedesco fatto schiantare dal copilota mentre il comndante era tra i passeggeri? Se non aprono dall'interno, nessuno entra. Ma se era ubriaco, perche' e' stato fatto salire in aereo? O forse lo hanno "alimentato" a bordo? Che compagnia era? Non Ryanair, non compare il nome...
2018-08-26 18:40:56
Oh Diablo, ma per scrivere ‘ste stupidaggini hai forse fatto dei corsi di specializzazione?
2018-08-26 15:56:31
…bene, ha fatto bene…questo ex-pugile campione francese di origini magrebine, vistosamente barbuto e dal nome che potrebbe ricordare un’appartenenza religiosa. Ha immobilizzato un passeggero tumultuoso dal fare terroristico. Anche il Ministero dell’Interno di Francia ne ha confermato pubblicamente l’eroico evento facendo il giro sui media francesi e non solo. Bravo!
2018-08-26 14:55:23
se era ubriaco non sarà stato difficile stenderlo...forse bastava uno meno palestrato ma con un po' di attributi.
2018-08-26 16:09:05
dalla tastiera dietro a un PC siamo tutti Rambo ... poi la realta' e' un pelino ( ma solo un pelino) diversa ....