«C'è una fuga di gas». Evacuati 550 studenti all'Università, ma era colpa di un frutto esotico

Lunedì 13 Maggio 2019
«C'è una fuga di gas». Evacuati 550 studenti all'Università, ma era colpa di un frutto esotico
5

«Siamo stati evacuati! Pubblicheremo un aggiornamento quando gli studenti potranno rientrare nell'edificio». A lanciare l'allarme, giovedì scorso, è la Biblioteca dell'Università di Canberra, capitale dell'Australia. All'interno si sospetta un'improvvisa perdita di gas a causa di un "odore infernale" sentito da studenti e lavoratori. 





Ma dopo poco ecco la verità: qualcuno aveva gettato in un cestino dell'edificio il residuo di un durian, frutto esotico molto diffuso in Thailandia Malaysia e Indonesia, che si contraddistingue per un forte odore e una buccia spinosa. «Siamo aperti! Grazie a tutti per aver abbandonato il palazzo in modo rapido e sicuro - circa 550 persone hanno lasciato l'edificio in meno di 6 minuti. Fortunatamente la sospetta perdita di gas si è rivelata una parte di un durian - il frutto incriminato è stato rimosso» si legge sulla pagina Facebook della biblioteca. 

LEGGI ANCHE: L'avocado è un sostituto dei carboidrati. «Aiuta a ridurre la fame e il peso»

Il cattivo odore, tuttavia, ha continuato a persistere in tutto l'edificio e lo staff della biblioteca ha rassicurato gli studenti sul fatto che non si trattava di qualcosa di insalubre o nocivo alla salute. 

 

Il giorno dopo, sulle pagine social della biblioteca è apparso un insolito e ironico divieto: qui dentro i durian non possono entrare. 


 

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 04:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci