Due minuti al giorno di lavoro e uno stipendio da 2.100 euro al mese: caccia al posto da sogno

Lunedì 11 Marzo 2019
Due minuti al giorno di lavoro e uno stipendio da 2100 euro al mese: ecco l'impiego dei sogni
5
Uno stipendio complessivo da 2100 euro al mese per circa due minuti al giorno di lavoro. Non è uno scherzo, è tutto vero: il lavoro dei sogni esiste e non ci sono clausole-truffa, anche se c'è un solo posto disponibile. Le uniche 'pecche', in questo caso, riguardano le scadenze temporali per fare domanda.

Come riportano Atlas Obscura e Public Art Agency Sweden, l'impiego sarà quello di responsabile dell'apertura e della chiusura di una stazione di treni e metropolitane, Korsvägen, attualmente ancora in fase di costruzione nella città di Göteborg, in Svezia. In pratica, il fortunato che si aggiudicherà il posto di lavoro dovrà semplicemente aprire la stazione e accendere le luci al mattino, per poi chiuderla e spegnere l'illuminazione a tarda sera. Nel frattempo, sarà possibile anche assentarsi dal lavoro: basterà rispettare in modo preciso gli orari prefissati per l'apertura e la chiusura della stazione.

Ai candidati non è richiesto alcun requisito particolare, né ci sono limitazioni per quanto riguarda l'età o la nazionalità. Il progetto, denominato Eternal Employment (Impiego Eterno), è finanziato dal Ministero dei Trasporti svedese e rientra in un'organizzazione più ampia, che ha permesso anche la realizzazione della stazione ad opera di due eccellenti designer come Simon Goldin e Jakob Senneby. L'unica pecca? Le candidature potranno essere presentate solo nel 2025, quando la stazione sarà completata con tanto di interscambio tra treni metropolitani e quelli di superficie.
Ultimo aggiornamento: 22:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci