Donald Trump annuncia il lancio del suo social Truth: «Per combattere la tirannia di Big Tech»

Secondo alcuni osservatori l'annuncio rafforza l'ipotesi di una candidatura di Trump alle presidenziali Usa del 2024

Giovedì 21 Ottobre 2021
Donald Trump

Donald Trump dice basta a bavagli e censure sul web e annuncia il lancio di una nuova piattaforma social da contrapporre alla «tirannia di Big Tech». Si chiamerà 'Truth', verità il nuovo social voluto dell'ex presidente Usa e dovrebbe vedere la luce il prossimo mese.

Un annuncio clamoroso che secondo alcuni osservatori rafforza l'ipotesi di una candidatura di Trump alle presidenziali Usa del 2024.

Leggi anche> Covid, variante Delta Plus anche in Israele. L'esperto: «Non è più contagiosa o letale». Speranza: «Sfida ancora aperta»

«Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech», afferma l'ex presidente Usa in un comunicato. «Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!», aggiunge Trump che per le affermazioni fatte prima e dopo il 6 gennaio, il giorno dell'assalto al Congresso americano, è stato temporaneamente bandito sia da Twitter che da Facebook. La proprietà del nuovo social sarà chiamata Trump Media and Tecnolgy Group (Tmtg).

Ultimo aggiornamento: 18:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci