Crimea, deraglia un treno che trasportava grano. «L'esplosione dovuta a un attentato»

La circolazione dei treni sulla tratta Simferopol-Sevastopol è stata sospesa

Giovedì 18 Maggio 2023
Crimea, deraglia un treno che trasportava grano. «L'esplosione dovuta a un attentato». Nessun ferito

Un treno che trasportava grano è deragliato a Simferopoli, in Crimea.

Lo ha detto il capo dell'amministrazione della penisola annessa alla Russia, citato dall'agenzia Interfax, aggiungendo che non ci sono morti o feriti.

Putin, i nemici in casa: chi sono i «Patrioti arrabbiati» contro la strategia di Mosca. «Ecco il nostro piano per vincere la guerra»

Il deragliamento è stato causato da «interferenze di estranei»: lo ha hanno reso noto in un comunicato le ferrovie della Crimea, come riporta il Guardian. In precedenza il canale Telegram Baza, che ha legami con i servizi di sicurezza russi, aveva riferito di un'esplosione su una linea ferroviaria. «Un'esplosione sulla ferrovia nel distretto di Simferopoli in Crimea si è verificata alle 8:20 del mattino (le 7:20 in Italia). A seguito dell'incidente, cinque vagoni ferroviari che trasportavano grano sono deragliati. La circolazione dei treni sulla tratta Simferopol-Sevastopol è stata sospesa», scrive il media indipendente russo Baza sul suo canale Telegram, come riporta Ukrinform.

L'attentato è avvenuto vicino al villaggio di Chystenke e l'esplosione, che ha provocato un grande cratere, ha danneggiato circa 50 metri di binari. Nel complesso sono deragliati otto vagoni, cinque dei quali si sono ribaltati. 

Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 09:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci