Covid, positivo gira per la città cercando di diffondere il virus toccando maniglie e oggetti in Brasile: arrestato (due volte)

Venerdì 5 Marzo 2021
Brasile, positivo al Covid gira per la città cercando di diffondere il virus: arrestato (due volte)

Spargeva il Covid di proposito, toccando maniglie e oggetti attorno a sé negli spazi pubblici: un uomo è stato arrestato due volte dalla polizia nel giro di una settimana. Accade nello Stato di Rio Grande do Sul, in Brasile.

 

Che è considerato uno dei principali epicentri mondiali, dove la mortalità è particolarmente alta. Stando al racconto delle forze dell'ordine, in particolare, sembra che l'uomo - a cui di recente è stato diagnosticato il coronavirus - è stato avvistato in giro per la città di Planalto intento a sputarsi sulle mani per poi sfregarle sulle maniglie esterne delle auto e in altri luoghi dove il virus poteva contagiare facilmente qualcuno.

Lo racconta l'emittente Tv BandNews.

Da Borg a Maldini, com'è difficile fare il genitore d'arte

Il gesto

Il primo arresto è avvenuto dopo che alcune telecamere di sicurezza ambientali lo hanno ripreso mentre compiva azioni di questo tipo deliberatamente. Scarcerato in un primo momento, l'uomo è stato avvistato nella città di Iraì compiendo gli stessi gesti per proliferare il virus ed è stato quindi arrestato una seconda volta. In seguito, è stato accompagnato in un ospedale, dove si è dovuto procedere al ricovero coatto. Ieri il Rio Grande do Sul ha registrato il maggior numero di morti giornaliere dall'inizio della pandemia, con 188 vittime, superando il traguardo di martedì scorso. L'occupazione dei posti letto in terapia intensiva nello Stato supera già il 100% della capacità totale nei sistemi pubblici e privati.

Brasile, l'ultima di Bolsonaro: «Le mascherine hanno effetti collaterali e sono dannose per i bambini»

Ultimo aggiornamento: 18:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci