Covid Giappone, l'epidemia non si ferma: a Osaka record di casi

Mercoledì 28 Aprile 2021
Covid Giappone, l'epidemia non si ferma: a Osaka record di casi

A meno di cento giorni dall'inizio delle Olimpiadi, l'epidemia da Covid continua a preoccupare il Giappone. Perché nonostante l'entrata in vigore del terzo stato di emergenza nei principali centri urbani, i contati non si fermano. Anzi, continuano a salire. Nelle ultime 24 ore a Osaka si è registrato il record di contagi giornalieri con 1.260 mentre a Tokyo - sede dei Giochi - sono stati 924 i nuovi casi. 

Covid, terapie intensive piene in Colombia e record di morti. Allerta rossa a Bogotà

Intanto le autorità esortano i residenti a evitare spostamenti durante la "Golden Week", il periodo di vacanza che ufficialmente inizia domani e comprende i primi tre giorni lavorativi di maggio, un lasso di tempo che generalmente registra numerosi spostamenti della popolazione in diverse aeree del Paese. Il ministro in carica per l'emergenza sanitaria, Yasutoshi Nishimura, ha chiesto la cooperazione delle attività commerciali per ridurre al minimo gli assembramenti, e ha ricordato che le varianti del virus - per le quali non c'è tracciabilità, rappresentano attualmente il 60% delle infezioni a Osaka e Tokyo.

Dall'inizio della pandemia, a livello nazionale il Giappone ha registrato 579.115 di coronavirus, con 10.089 morti accertate.

Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 08:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci